Silvia
4 gen 2025
Nominata la Safeguarding Officer di Haka Birbe ASD fino al 31/12/2026
L’Associazione deve nominare un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui tesserati ai sensi del d.lgs. 198/2006, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6 del d.lgs. 36/2021.
Il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni deve essere soggetto autonomo e possibilmente indipendente dalle cariche sociali e da rapporti con gli istruttori tecnici territoriali, deve essere individuato tra i soggetti che hanno i requisiti di competenze e esperienza necessari per svolgere efficacemente questo ruolo cruciale e che l’incarico dovrà essere espletato secondo quanto previsto dalle linee guida e dal Codice di Condotta emanate dall’organismo affiliante AICS.
Il Consiglio Direttiva ha individuato nel profilo della Dottoressa Francesca Lanfranconi i requisiti richiesti di comprovata esperienza e competenza ed indipendenza, e la Dottoressa si è resa disponibile a ricoprire l'incarico, pertanto viene nominata quale Responsabile Safeguarding con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi.
L’incarico si intende conferito da oggi 04/01/2024 al 31/12/2026. Â